La Direzione della AROMATIKA Srl si impegna a perseguire una politica che collochi al centro delle attività il cliente e l’ambiente.

La soddisfazione del cliente è perseguita attraverso momenti di verifica e di aggiornamento sui temi correlati alla fornitura di prodotti e servizi, offrendo ed adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite monitorando sia i processi culturali, sia il raggiungimento degli obiettivi concordati in sede contrattuale. Il cliente assume un ruolo centrale per il successo dell’Organizzazione. Diventa perciò importante conoscerlo a fondo, erogare servizi/prodotti rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata customer satisfaction.

Il miglioramento continuo performance ambientali dell’organizzazione conduce a significativi vantaggi commerciali ed economici, soddisfacendo, nello stesso tempo, le attese di miglioramento ambientale relativo al contesto territoriale in cui l’Azienda opera. L’azienda si impegna pertanto a perseguire una politica di continuo miglioramento delle proprie performance ambientali, minimizzando, ove tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile, ogni impatto negativo verso l’ambiente delle sue attività.

Gli obiettivi che si pone l’Organizzazione sono pertanto i seguenti:

1.   Il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato attraverso:

  • L’incremento del numero dei clienti e del fatturato;
  • L’espansione territoriale dell’azienda ed ingresso in nuove aree di mercato;
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    2.   La soddisfazione delle parti interessate (azionisti, dipendenti, clienti, fornitori) attraverso:

  • Il raggiungimento degli obiettivi di budget;
  • L’incremento del livello occupazionale;
  • I miglioramenti salariali, ridotto assenteismo e ridotta (o nulla) contenziosità con i dipendenti;
  • La costante riduzione del numero dei reclami, elevato livello di soddisfazione dei clienti;
  • Gli accordi di partnership con i fornitori;
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    3.   Il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti.

    4.   La cura della comunicazione verso il cliente.

    5.   L’assistenza verso il cliente.

    6.   L’adozione delle più moderne tecniche di supporto al cliente, attraverso:

    Una costante attività di formazione ed aggiornamento del management aziendale e dei dipendenti che ricoprono ruoli di responsabilità.

    7.   Il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

    8.  Assicurare che le proprie attività siano svolte in conformità con le vigenti disposizioni di legge in materia ambientale e con eventuali codici di pratica sottoscritti;

    9. Mettere in atto e mantenere un efficace Sistema di Gestione Ambientale secondo i requisiti della Norma UNI EN ISO 14001;

    10. Attuare ogni sforzo in termini organizzativi, operativi e tecnologici per prevenire l’inquinamento, dell’acqua, dell’aria e del suolo; 

    11. Applicare le misure necessarie per evitare e prevenire gli sversamenti accidentali di sostanze pericolose, gli sprechi di energia e delle risorse naturali;

    12. Minimizzare il consumo di energia e di acqua e la produzione dei rifiuti, favorendone il recupero ove possibile;

    13.  Definire obiettivi e traguardi ambientali e i programmi di sviluppo aziendali;

    14. Assicurarsi che la politica per la qualità e l’ambiente qui esposta e il relativo sistema di gestione siano compresi, attuati e mantenuti a tutti i livelli dell’organizzazione e che il sistema sia sostenuto da periodiche e sistematiche attività di formazione e addestramento; 

    15. Assicurarsi che il presente documento sia disponibile verso il pubblico; 

    16. Operare nella massima trasparenza, rendendo pubblica la propria politica per la qualità e l’ambiente e le prestazioni ambientali raggiunte, assicurando la cooperazione con Enti locali, pubbliche autorità e perseguendo un dialogo aperto con la popolazione.

    N.B. Il raggiungimento e mantenimento di questi obiettivi sarà costantemente perseguito attraverso attività di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli.

     La Direzione della società Aromatika pertanto:

    -      Mette a disposizione mezzi e risorse adeguate per il conseguimento degli obiettivi definiti nella presente politica;

    -      Garantisce e verifica l’addestramento ed il coinvolgimento del proprio personale;

    -      Individua gli obiettivi operativi e ne valuta il loro effettivo raggiungimento

    Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla Direzione e diffusi a tutto il personale dipendente.

                                                                                 Aromatika srl